Blog

Tieniti aggiornato con gli ultimi articoli!

Party in pillole! Permesso SIAE

    Chi richiede il permesso? Un tipo di intrattenimento come quello da organizzare in occasione di matrimoni ed eventi di altro genere, richiedono il permesso SIAE. la richiesta0 deve essere fatta dall’organizzatore dell’evento stesso, che spesso coincide con il committente, qual’ora il locale offra…

Karaoke con Roland SD-50

Ciao ragazzi! Ho inserito finalmente il tanto atteso karaoke nelle mie serate e devo dire che grazie allo strumento, o meglio, expander midi Roland SD-50 il risultato è sorprendente. La decisione è quella di far cantare il pubblico esclusivamente su tracce midi: le trovo molto…

Ambra Dario Photography

Vorrei presentarvi Ambra Dario , la mia fidanzata. Come me anche lei ha coltivato la sua passione, la fotografia, studiando presso l’università di Udine e lavorando sodo come assistente fotografa per un noto professionista del Pordenonese. La sua attività si concentra sulla fotografia Premaman e…

Der Kommissar, un successo indimenticabile!

Der Kommissar è il primo singolo del cantante austriaco Falco, prodotto da Martin Neumayer e Torsten Börger e pubblicato nel 1981 dall’etichetta discografica Gig; il singolo fu successivamente incluso nell’album Einzelhaft. È stato uno dei più grandi successi del cantante ed ha scalato le classifiche…

Un dj differente: Dj Zarpe

Ho sempre desiderato entrare a far parte del mondo della notte e delle discoteche. Ci ho provato e riprovato ma per quelle volte che mi sono esibito non ho provato grande soddisfazione. La mia attività vuole essere una cosa a se stante, senza dipendere da…

La fatica per dedicarsi alla passione.

Vedo che ad esibirsi in locali e club sono spesso ragazzi che non conoscono nulla della musica, senza cultura musicale. Tali soggetti si fanno chiamare dj pur non essendo capaci nemmeno di collegare delle casse, perchè l’attrezzatura gli è stata regalata a natale dai genitori,…

Il Dj che non c’è!

  Navigando in rete, una bella giornata di qualche settimana fa, mi sono imbattuto per caso in una particolare notizia riguardante il mondo del djing. In un club il dj era sostituito da un pezzo di tela sul quale veniva proiettato il video della sua…